Wonderbag: un bilancio positivo!

IMG_20170129_102953Domenica 29 gennaio e 5 febbraio presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, è iniziato il ciclo di eventi “Wonderbag: la borsa delle meraviglie”. Il museo, in collaborazione con Mazingira e il Centro Moda Canossa dell’Istituto Canossiano, ha inaugurato gli appuntamenti che si protrarranno per tutto il mese di febbraio, ogni domenica: si tratta di momenti espositivi durante i quali la Wonderbag viene cucita “in diretta” dalle tirocinanti del Centro Moda, lasciando lo spazio ai visitatori per guardare più da vicino e conoscere i vantaggi che questo oggetto può portare nella vita di ogni giorno.

Le macchine da cucire hanno stimolato la curiosità non solo dei visitatori, che si sono fermati numerosi per scoprire qualcosa in più sulle Wonderbag e sulle tecnologie energetiche efficienti che da anni promuoviamo in Tanzania, ma anche quella degli operatori del TG regionale del Trentino, che hanno dedicato un intero servizio a queste speciali borse, in occasione della campagna social “TGR per l’ambiente”.

Aspettiamo dunque fiduciosi le prossime domeniche (12 e 19 febbraio, dalle 10.00 alle 19.00) per continuare a parlare dei nostri progetti e dell’importanza di coinvolgere le comunità locali, stimolando interesse e curiosità rispetto alla conservazione ambientale e al risparmio energetico.

Come già sapete, a chiusura degli eventi ci sarà un workshop: 15 partecipanti potranno creare la propria Wonderbag! Per info e contatti, scriveteci all’indirizzo email associazione.mazingira@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi!!