Acquista una Wonderbag

La Wonderbag è una borsa coibentata che, grazie all’imbottitura termoisolante, mantiene la temperatura (sia il caldo che il freddo). Una Wonderbag può tornare utile in molte occasioni, ma la sua funzione principale è quella di permette di portare a termine la cottura di numerose pietanze senza l’ausilio di energia (gas, fuoco, elettricità…).

wonderbag

Come funziona?

  1. Porta a bollore una pentola con la pietanza desiderata (riso, legumi, cereali, stufati…)
  2. Sposta la pentola con il suo coperchio dentro la Wonderbag
  3. Chiudi la Wonderbag
  4. Aspetta e… buon appetito!

La Wonderbag è ideale per cucinare tutte quelle pietanze che richiedono una lunga cottura a fuoco lento: la borsa, mantenendo il calore, fa sì che le pietanze continuino a cuocere a lungo nel caldo cuore di questa borsa.

Cos’altro puoi fare con la Wonderbag?

Puoi mantenere le pietanze fresche.
Puoi utilizzarla come camera di lievitazione per la pasta madre e tutti i lievitati.
Puoi risparmiare moltissima energia e tempo.

Perché comprare la Wonderbag?

In Tanzania, promuoviamo la diffusione della Wonderbag per migliorare la qualità della vita di donne e bambini. Con l’ausilio della Wonderbag, le donne ritrovano la libertà di avere del tempo a disposizione, in quanto non devono passare ore e ore a schiena china sul tradizionale fuoco a tre pietre. La Wonderbag permette inoltre di limitare i danni da fumi domestici dannosi, poiché il tempo di utilizzo del fuoco diminuisce in modo esponenziale. Ma la Wonderbag non fa meraviglie solo in Tanzania: è già molto utilizzata nei Paesi del Nord Europa, del Nord America e in Sudafrica, dove la tecnica di cottura “slow-cooking” è molto diffusa e apprezzata da tantissime famiglie. Non solo la comodità di non dover prestare troppa attenzione alle pentole sul fuoco, che dentro la Wonderbag non rischiano di bruciare e incrostarsi, ma anche il risparmio energetico di gas ed elettricità è notevole.

Un esempio?
Prendiamo un legume che necessita di una cottura lunga, come il farro: 5 minuti di bollitura, 20 minuti nella Wonderbag, e il pasto è servito: non scuoce, non attacca, e non necessita di qualcuno che stia davanti al fuoco a mescolare il contenuto della pentola.

La Wonderbag è davvero una borsa delle meraviglie! Da oggi puoi anche acquistarla. Grazie alla preziosa collaborazione di tre studentesse del Centro Moda Canossa e al supporto logistico del MUSE – Museo delle Scienze di Trento, ci è stato possibile creare alcuni pezzi unici che ora sono in vendita. Non lasciarti scappare la possibilità di cucinare in armonia con l’ambiente.

Ogni Wonderbag costa €40, il ricavato sarà impiegato per la realizzazione dei nostri progetti e a favorire la promozione di tecnologie energetiche efficienti nell’area dei Monti Udzungwa, in Tanzania.

Contattaci all’indirizzo di posta elettronica associazione.mazingira@gmail.com: le borse sono limitate, non aspettare!

Lascia una risposta