I FEED GOOD SECONDA EDIZIONE

UN’ALTRA SPLENDIDA GIORNATA DELLA CUCINA TRENTINA SOTTO LA GUIDA DI LUCIA GIUS

Abbiamo trascorso un’altra splendida giornata con la cuoca professionista, Lucia Gius. Questo incontro è stato dedicato ai secondi: tortel di patate, baccalà dei frati e tonco de pontezel. E per finire un altro dolce tipico: torta de ovi duri con marmellata di patate dolci rosse. L’atmosfera accogliente e familiare, la simpatia e le storie di Lucia hanno anche questa volta contribuito a rendere la cucina un luogo di socializzazione, scambio, integrazione e ispirazione per nuove ricette. Grazie a tutti i partecipanti e i volontari.

CUCINA TRENTINA SOTTO LA GUIDA DI LUCIA GIUS

Durante il fine settimana, sotto la guida di Lucia Gius, cuoca professionista della cucina trentina con oltre 50 anni di esperienza, abbiamo cucinato gnocchi di patate crude, canederli di carne e di formaggio, orzetto della Val dei Mocheni e strudel di mele, tutte specialità tipiche del Trentino. È stata una grande opportunità ascoltare le bellissime storie di Lucia e vederla all’opera in cucina mentre riproponeva le sue ricette tradizionali. Grazie, Lucia! Non vediamo l’ora di riproporre questi piatti nelle nostre cucine e condividerli con le persone a noi care, come ha fatto Lucia per mezzo secolo.

CATERING E BANQUETING CURATI DA STEFANO ZENATTI

Sabato scorso abbiamo avuto modo di conoscere meglio il catering e il banqueting partecipando al progetto “I FEED GOOD SECONDA EDIZIONE”. Sotto la supervisione dello chef Stefano Zenatti, è stato un vero piacere cucinare una bella varietà di ricette gustose e sfiziose. Lo ringraziamo per la professionalità e l’atmosfera amichevole che ha condiviso con noi! Attendiamo con impazienza i prossimi incontri con nuove ricette e abili chef!

GESTIONE DELLA CUCINA CURATI DA LUIGI CAPUTO

Alla vigilia di Natale, il corso modulare di cucina di I FEED GOOD SECONDA EDIZIONE è entrato nel vivo con due incontri su la “Gestione della cucina” curati da Luigi Caputo, docente dell’Istituto Alberghiero di Rovereto. Luigi ci ha introdotti ai metodi e tecniche professionali di taglio, cottura, bollitura, porzionatura, gestione e pulizia di una cucina. Nei due incontri i partecipanti hanno così preparato e assaggiato patate e verdure al forno, risotto mantecato, pasta fatta in casa (tagliatelle, gnocchi e lasagne), fondo bruno di carne, arrosto di tacchino, guance di maiale brasate e salse madri e derivate. Tutto squisito! Grazie Luigi per averci iniziato al mondo della cucina professionale!